Coravin, stappare una bottiglia senza stapparla?

Non è un gioco di parole, ma la magia tecnologica di Coravin, un gadget perfetto per tutti gli appassionati del buon vino. 

Grazie a uno ago sottilissimo, una volta agganciato al collo della bottiglia Coravin riesce a gestire la mescita del vino senza necessità di rimuovere il tappo in sughero. Allo stesso tempo lo strumento inietta piccole quantità di Argon, un gas inerte, inodore e insapore che va a riempire lo spazio vuoto, impedendo all’ossigeno di entrare nella bottiglia: in questo modo l’ossidazione del vino viene drasticamente rallentata, conservando quella bottiglia d’annata finché non ne avrai consumato l’ultimo millilitro. 

Il vino senza compromessi

Ora hai la libertà di gustare un bicchiere di vino ogni giorno, ogni volta che vuoi, senza consumare tutta la bottiglia. Grazie all’innovativa tecnologia Coravin con un sistema di mescita unico al mondo che consente di versare il vino senza ossidarlo e senza stappare il tappo.

Come fa l’ago a passare attraverso il tappo, senza causare danno?

L’ossigeno è il peggior nemico del vino. Il sistema di mescita Coravin usa un ago di qualità medica, che non rimuove materiale dal tappo e consente l’accesso al vino senza rompere o danneggiare il tappo di sughero, consentendogli di sigillarsi di nuovo e proteggere il vino.

Le SmartClamps™ permettono di inserire ed estrarre il Coravin dalla bottiglia con un solo movimento, riducendo al minimo l’attrito iniziale.

Il vino rimanente nella bottiglia continuerà ad invecchiare naturalmente, in modo che potrai tornare alla bottiglia dopo mesi o addirittura anni. Se conservata correttamente, una bottiglia su cui si è usato Coravin non può essere distinta da una bottiglia non aperta.

Libertà di servire il vino senza mai togliere il tappo

Scegliere

Scegliere la bottiglia che si desidera gustare. Coravin funziona su tutti i vini fermi con tappi di sughero ancora chiusi.

Inserire

Inserire le SmartClamps sul collo della bottiglia e premere saldamente sull’impugnatura facendo aderire.

Versare

Versare inclinando la bottiglia e premere e rilasciare rapidamente la leva: il vino fuoriesce ad ogni rilascio.